martedì 7 febbraio 2012

Tiro con l'arco: tre azzurri in finale per l'oro ai Mondiali indoor




Italia scatenata ai Mondiali indoor di tiro con l'arco di scena Las Vegas. Marco Galiazzo, Natalia Valeeva e lo junior Luca Maran hanno infatti raggiunto le finali individuali che mettono in palio il titolo iridato.


Nella competizione maschile seniores, il campione olimpico di Atene 2004 ha superato ai sedicesimi il canadese Hugh Mac Donald (6-2), agli ottavi il giapponese Hideki Kikuchi (6-4), ai quarti il canadese Crispin Duenas (6-5 dopo un tiro supplementare, in cui, dopo un 10 ottenuto da entrambi, la freccia dell'azzurro si è avvicinata maggiormente al centro rispetto a quella del rivale) ed in semifinale l'austriaco Heribert Dornhofer (7-1), con quest'ultimo che aveva superato nel turno precedente il veterano italiano Michele Frangilli. Nell'atto conclusivo Galiazzo affronterà l'americano Jake Kaminski.

Si giocherà il titolo anche l'intramontabile italo-moldava Natalia Valeeva. La portacolori del Bel Paese ha superato nell'ordine l'ucraina Kateryna Yavorska (6-4), la statunitense Jennifer Nichols (6-4), la georgiana Khatuna Narimanidze (6-2) e la russa Ksenia Perova (6-4). In finale troverà l'americana Miranda Leek.

L'Italia può sorridere anche per l'exploit del giovane Luca Maran, che sfiderà l'olandese Sjef Van Den Berg nella finalissima della competizione juniores.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento