sabato 17 aprile 2010

Brevi: La Schiavone trionfa a Barcellona! Pellegrini convince negli 800


Tennis: Francesca Schiavone ha vinto il torneo Wta di Barcellona superando agevolmente in finale la compagna di nazionale Roberta Vinci. 6-1, 6-1 il punteggio in favore della Leonessa, che resterà comunque al n.17 del ranking mondiale.

Nuoto: Federica Pellegrini sembra poter diventare superlativa anche nella distanza degli 800 sl. La 21enne azzurra, infatti, si è imposta agli assoluti di Riccione con un buon tempo di 8'27''54. A parte l'immensa fuoriclasse veneziana, tuttavia, questi campionati italiani stanno fornendo segnali sconfortanti, soprattutto dal settore femminile, dove le giovani promesse che tanto bene facevano a livello juniores non riescono ad affermarsi. Non va meglio in campo maschile, se si eccettuano la crescita esponenziale di Marco Orsi nella velocità ed il ritorno di Filippo Magnini ad alti livelli. E' lecito chiedersi, però, quando i vari Di Tora, Lestingi, Natullo e Giorgetti compiranno l'agognato salto di qualità.

Hockey sul prato: brutta ed inattesa sconfitta per la Nazionale femminile nella prima partita del girone di qualificazione ai Mondiali. L'Italia è stata superata per 3-2 (gol azzurri di Tiddi e Faustini) dalle padrone di casa della Russia, sulla carta certamente non tra le squadre da battere. La qualificazione appare già compromessa: ora non si potrà più sbagliare.

Lotta greco-romana: poca gloria per gli azzurri nella giornata odierna. Manea (55kg), Corriga (66) e Scaramuzzi (74), infatti, sono stati eliminati al primo turno. Domani ultima giornata: Daigoro Timoncini punta al bronzo nei 96 kg.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento