venerdì 7 maggio 2010

Brevi. Josefa Idem, l'intramontabile. Ottime notizie dal golf


Canoa: tutti nella vita desiderano fermare il tempo. Josefa Idem ci è riuscita. La 45enne italiana continua a macinare risultati ed ha già messo nel mirino le Olimpiadi di Londra 2012, ovviamente per vincere. Oggi, nella prima prova di Coppa del Mondo a Vichy, Francia, la canoista azzurra si è qualificata agevolmente in finale nel K1 500 con il secondo posto nella semifinale vinta dalla tedesca Wagner, che ha prevalso per appena 6 centesimi sull'italo-tedesca: nell'atto conclusivo sarà spettacolo. Bene anche Maximilian Benassi (K1 1000) ed il K4 1000 femminile, qualificati entrambi per la finalissima. Eliminati nelle eliminatorie, invece, Andrea Facchin ed Antonio Scaduto (K2 1000o), tornati quest'anno a gareggiare dopo un anno di transizione a seguito del bronzo di Pechino 2008.

Golf: anche qui è grande Italia! Francesco Molinari, dopo 17 buche della seconda giornata, è secondo nel prestigiosissimo The Player Championship, torneo americano cui partecipa anche Tiger Woods. Nell'Open d'Italia, invece, Matteo Manassero è decimo con -4, a quattro colpi dal leader svedese Hed Andersson. Peccato per un doppio bogey del talento veronese alla buca 16, comunque ancora in lizza persino per la vittoria. Ha superato il taglio Edoardo Molinari (-1), il cui gioco non è stato esaltante in queste prime due giornate.

Pentathlon: nella prova di Coppa del Mondo di Budapest, Nicola Benedetti e Federico Giancamilli si sono qualificati per la finale, obiettivo non riuscito, invece, a Riccardo De Luca. Benedetti si è confermato brillante nella scherma e nel Combined Event, ma per puntare al podio dovrà progredire nella prova di nuoto.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento