martedì 13 marzo 2012

Zoeggeler gareggerà fino alle Olimpiadi di Sochi 2014




Armin Zoeggeler ha sciolto le riserve: a Sochi 2014 ci sarà. Il Cannibale, dopo aver terminato una settimana di test sulla pista olimpica russa, ha trovato il budello 'intrigante' e di suo gradimento, dichiarando la sua volontà di partecipare alla sua sesta edizione dei Giochi Olimpici dove andrà caccia della sesta medaglia a Cinque Cerchi, impresa mai riuscita a nessuno slittinista nella storia.


"Quello di Sochi è un tracciato intrigante. La parte alta è simile a Cesana, quella centrale con le tre salite somiglia a Nagano, quella finale a Vancouver. Insomma, richiederà cambi di ritmo inediti. Il ghiaccio, poi, è molto simile a quello di Torino 2006. Insomma, è una pista che mi invoglia a proseuire", il commento del 38enne di Foiana.

Il fuoriclasse azzurro ha aggiunto anche di soffrire attualmente di un infiammazione tratto rachideo lombare, anche se si tratta di un problema risolvibile. Inoltre sulla scelta ha influito in maniera tangibile la moglie: "Mi ha detto di andare avanti. Mi conosce bene e sa che amo lo slittino e che gareggio per passione".

Zoeggeler, inoltre, si è detto anche ottimista su una possibile riapertura della pista di Cesana Pariol, dimostrando di avere già le idee chiare sul dopo-Sochi: "Mi piacerebbe allenare i giovani, magari la squadra juniores".

L'epopea del Cannibale non è ancora finita.

http://www.wintersport-news.it/7926,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento