Freestyle: debutto positivo per l'azzurra Deborah Scanzio nella prima prova di Coppa del Mondo tenutasi a Ruka, in Finlandia. La 25enne italo-svizzera è giunta 10ma nella competizione delle moguls vinta dalla fuoriclasse americana Hanna Kearney (della quale potrete leggere un'intervista sul prossimo numero di Ski: http://www.solomagazine.it/riviste/dettaglio.php?cid=1&sid=rsc&rid=9). In campo maschile, invece, si è fermato alla 32ma piazza l'azzurro Giacomo Matiz. Successo per il canadese Mikael Kingsbury.
Slittino: primo successo stagionale (ottavio in carriera) per la tedesca Natalie Geisenberger, che si è imposta nel singolo femminile di Whistler Mountain. La 23enne teutonica ha preceduto 0.043 la compagna di squadra e leader della generale Tatjana Hufner e la russa Tatjana Ivanova. 14ma l'azzurra Sandra Gasparini.
Bob: monopolio teutonico nella gara di bob a 4 disputata a La Plagne, in Francia. La Germania, infatti, ha occupato tutti i gradini del podio. Primo successo stagionale per Manuel Machata, che ha preceduto Maximilian Arndt e Thomas Florschuetz rispettivamente di 24 e 26 centesimi.
20mo l'azzurro Simone Bertazzo, ancora debilitato dall'infortunio al polpaccio.
Federico Militello
Nessun commento:
Posta un commento