venerdì 20 agosto 2010

Brevi. Che vittoria nel cricket. Highlander Josefa Idem


Cricket: meravigliosa Italia! Gli azzurri hanno letteralmente asfaltato la Tanzania per 259 a 72 ed hanno concluso al primo posto il girone della quarta divisione del World Cricket League. Domani, presso l'Ovale di Rastignano (Bologna), la selezione tricolore sfiderà gli Stati Uniti nella finalissima valevole per la promozione in terza divisione.

Canoa velocità: il prossimo settembre Josefa Idem compirà 46 anni! Contro avversarie più giovani anche di 25 anni, tuttavia, la fenomenale canoista del Bel Paese continua a recitare la parte del leone. Ai Mondiali di Poznan, infatti, l'italo-tedesca si è qualificata in finale nel k1 500 dopo aver vinto la batteria del mattino ed essersi piazzata terza nella finale del pomeriggio. Josefa non ama gareggiare a distanza di poche ore e certamente domenica, sfruttando la giornata di riposo di domani, saprà sfoderare uno dei suoi proverbiali attacchi. Da migliorare, infine, lo scatto in partenza.
Eliminati, invece, il k4 femminile, il C1 maschile ed il k2 maschile (tutti sulla distanza dei 500 metri). Grande attesa domani per le finali dei 1000 metri e per le batterie del k2 200 (nuova specialità olimpica) in cui si cimenterà Michele Zerial.

Tennis: Francesca Schiavone è tornata a ruggire. Dopo il disastroso post-Roland Garros, in cui ha praticamente quasi sempre perso al primo turno, la 30enne milanese ha raggiunto i quarti di finale nel torneo Wta di Montreal ($2000000, cemento) sconfiggendo negli ottavi la ex-numero 1 del mondo russa Dinara Safina. 6-4, 6-3 il punteggio in favore delle azzurre. Ora Francesca affronterà la danese Caroline Wozniacki, che a sua volta ha superato in tre set Flavia Pennetta al turno precedente. Proprio dalla 28enne Brindisina è giunta una dichiarazione allarmante in vista della finale di Fed Cup (contro gli Usa a novembre), alla quale potrebbe rinunciare in vista di una possibile partecipazione al Masters di Bali. Contro le sorelle Williams, per avere anche una minima possibilità di vittoria, l'Italia dovrà essere al gran completo, con le sue storiche condottiere Pennetta e Schiavone. Speriamo che Flavia ci ripensi.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento