sabato 28 agosto 2010

Tutte le news di un sabato intenso


Ginnastica ritmica: medaglia d'oro per l'Italia nella tappa di Coppa del Mondo svoltasi a Pesaro. Le Farfalle Azzurre, già iridate nel 2009 e seconde ai Mondiali in questa stagione, con il punteggio di 55.750 hanno preceduto Bielorussia e Israele.

Golf:
fratelli Molinari da sogno. I campioni del mondo in carica stanno letteralmente incantando con il loro gioco anche in Scozia, dove nel Johnnie Walker Open Francesco è al comando con 206 colpi (10 sotto il par) davanti ad Edoardo, secondo con 205 (-9). Nell'ultima e decisiva giornata i due azzurri dovranno guardarsi dall'assalto di ben 5 giocatori appaiati al terzo posto con -8.

Pallavolo femminile: 'Vergogna!', l'eloquente commento del ct Massimo Barbolini al termine della secca sconfitta per 3-0 contro il Brasile nella Final Six del Grand Prix. Azzurre mai in partita e psicologicamente annientate dallo strapotere fisico delle verde-oro. Ora urge una svolta in vista dei Mondiali, dove, causa un sorteggio tutt'altro che benevolo, per ambire alle semifinali dovremo prevalere su squadroni come Stati Uniti, Cuba, Olanda e lo stesso Brasile. Servirà la vera Italia.

Beach volley: ottimo quinto posto finale nella tappa del World Tour dell'Aia per la nuova coppia tricolore formata da Matteo Martino e Matteo Ingrosso, sconfitti dagli americani Fuerbringer-Lucena per 2-0 (23-21, 21-17). Ora cosa farà Martino, da anni considerato una promessa della pallavolo indoor? Tornerà alle origini o proseguirà nell'avventura sulla sabbia, sognando Londra 2012? Intanto agli Europei Under23 hanno conquistato la finalissima le azzurre Menegatti-Giombini (2-1 alle russe Ukolova-Vozakova), mentre sono stati sconfitti in semifinale Paolo Nicolai e Paolo Ingrosso (1-2 dai polacchi Kadziola-Szalankiewicz).

Ciclismo: stasera prenderà il via la Vuelta Espana. L'Italia punta forte su Vincenzo Nibali per la classifica generale. Il 25enne siculo, se la condizione sarà quella del Giro d'Italia, è dotato delle carte in regola per farci divertire.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento