venerdì 27 agosto 2010

Sabbia tricolore: Italia in finale nel beach soccer


Beach soccer: 5 anni dopo la sua prima volta (con conseguente vittoria) l'Italia torna in finale nell'Euroleague di beach soccer. Grazie alla vittoria per 6-5 sulla Spagna, infatti, gli azzurri hanno raggiunto matematicamente il primo posto nel Gruppo B, qualificandosi per l'atto conclusivo dove attenderanno una tra Portogallo e Russia. Grandi protagonisti Corosiniti e Palmacci, autori di una doppietta a testa. Il nuovo corso del ct Esposito, dunque, ha già fruttato un risultato di grande prestigio.

Beach volley: quest'oggi la sabbia arride al Bel Paese. Nell'ultima tappa del World Tour all'Aia (Olanda), la nuova coppia formata da Matteo Martino (convertitosi da 2 mesi a questa nuova disciplina: sarà una scelta definitiva?) è già sicura del quinto posto dopo aver sconfitto coppie prestigiose come i georgiani Geor-Gia e, soprattutto, i brasiliani Harley-Pedro. Purtroppo la sconfitta per 2-1 con gli olandesi Boersma-Spijkers ha privato gli italiani dell'accesso diretto alla semifinale, che comunque potranno ancora agguantare domani. Le buone notizie, però, non finiscono qui. Agli Europei Under23, infatti, Paolo Nicolai e Paolo Ingrosso sono giunti in semifinale senza aver perso neppure un set: pronti per l'assalto al trono continentale.

Pallavolo femminile: la nazionale di Barbolini è stata superata per 3-2 dal Giappone nella terza giornata delle Final Six del World Grand Prix. Domani appuntamento con il Brasile, dove serve vincere per mantenere in vita le residue speranze di medaglia.

Federico Militello

1 commento:

  1. dobbiamo arrampicarci sugli specchi ormai per trovare qualche successo italiano!!

    pio napolitano

    RispondiElimina