domenica 5 febbraio 2012

Bob a 4: brillante quinto posto per Bertazzo a Whistler Mountain




Terzo successo stagionale nel bob a 4 per il russo Alexandr Zubkov, che sulla pista olimpica di Whistler Mountain ha preceduto di 14 centesimi il connazionale Alexander Kasjanov, al primo podio in carriera, ed il padrone di casa Lyndon Rush, staccato appena 16 centesimi dalla vetta.


Il vincitore odierno è ormai vicinissimo alla conquista della sua quarta sfera di cristallo in questa disciplina, guidando la graduatoria complessiva con 1471 punti, ben 75 in più del tedesco Maximilian Arndt, giunto ai piedi nel podio.

Miglior risultato stagionale e best ranking in carriera nel bob a 4 per Simone Bertazzo: il 29enne di Pieve di Cadore, supportato dai frenatori Simone Fontana, Gianluca Bruno e Francesco Costa, è giunto quinto a poco più di un secondo dal primato. Come consuetudine, il pilota tricolore ha perso circa di 2 decimi in fase di spinta dai rivali, risultando però tra i migliori nel tratto guidato del budello. Una bella iniezione di fiducia, dunque, per il talentuoso veneto, che già ieri aveva chiuso al decimo posto nel bob a 2 nella prova vinta dal canadese Rush davanti ad Arndt ed allo svizzero Beat Hefti.
Bertazzo potrà avvicinarsi ora con rinnovate ambizioni all’ultima prova di Coppa del Mondo in programma a Calgary, ma soprattutto ai Mondiali di Lake Placid di fine mese, sul cui catino si impose lo scorso anno.

Migliori risultati in carriera per l’americano Cory Butner e per il britannico John James Jackson, rispettivamente settimo ed ottavo.
Alla gara non hanno partecipato individualità di spicco come il campione olimpico yankee Steven Holcomb, l’olandese Edwin Van Calker ed i lettoni Edgars Maskalans e Oskars Melbardis.

http://wintersport-news.it/7323,News.html


Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento