venerdì 3 febbraio 2012

A Whistler vince sempre Kaillie Humphries




Sulla pista di Whistler Mountain la canadese Kaillie Humphries non conosce rivali: qui si era laureata campionessa olimpica nel 2010, qui ha conquistato quest’oggi il suo terzo successo stagionale, il settimo in carriera. Coadiuvata dalla frenatrice Emily Baadsvik, la 26enne di Calgary ha preceduto di 8 centesimi la tedesca Sandra Kiriasis, al terzo podio consecutivo di una stagione che, in ogni caso, la vedrà abdicare dal trono della Coppa del Mondo dopo ben 8 anni.


Il trionfo del Canada è stato completato dalla terza piazza di Helen Upperton, che fu medaglia d’argento su questo budello a Vancouver 2010. La 32enne allenata da Tuffy Latour ha accusato un distacco di 0.41 dalla vetta.

Mette preziosi punti in cascina la teutonica Cathleen Martini, quarta, che approfitta della contemporanea settima posizione della connazionale Anja Schneiderheinze per ipotecare la sua prima sfera di cristallo in carriera. In classifica generale, infatti, la 29enne di Zwickau guida con 83 lunghezze di margine sulla connazionale, dunque nell’ultima gara in programma a Calgary potrà limitarsi ad amministrare per agguantare il titolo più atteso della sua vita, quello cioè che ne cancellerà per sempre l’epiteto di ‘eterna seconda’.

Quinta piazza per la russa Anastasia Tambovtseva, che ha ripetuto lo stesso risultato di St. Moritz. Alle sue spalle la svizzera Fabianne Meyer, quarta nella generale.

http://wintersport-news.it/7299,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento