giovedì 24 maggio 2012

Nuoto: Bianchi miglior crono in batteria e pass per Londra




Continua lo scintillante momento del nuoto italiano agli Europei di Debrecen. Nelle batterie dei 100 farfalla femminili, infatti, Ilaria Bianchi non solo ha ottenuto il miglior tempo assoluto (58"31), ma ha anche centrato la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012. Nella stessa gara, buona anche la prestazione di Silvia Di Pietro, quinta in 58"86.
Nei 100 sl maschili, Filippo Magnini è approdato in semifinale (quinto in 49"24) insieme a Michele Santucci (15mo in 49"66), mentre non ha preso il via Marco Orsi.

Convincente qualificazione in finale negli 800 sl per Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri (dominatore ieri dei 1500), autori rispettivamente del secondo e del terzo crono complessivo.

Buona prestazione per la 4x200 sl femminile (De Memme, Nesti, Carli e Buratto), che ha staccato il pass per l'atto conclusivo con il quinto tempo. In finale, però, l'Italia schiererà Federica Pellegrini ed Alice Mizzau per puntare al podio.

Unica nota dolente della mattinata, infine, è quella proveniente dai 200 rana femminili, dove sia Lisa Fissneider sia Chiara Boggiatto sono rimaste fuori dalla semifinale.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento