Canottaggio: già due medaglie per l'Italia (in attesa di Bertini-Luini nel doppio leggero) nelle specialità olimpiche ai Mondiali di Bled in Slovenia. Strepitosa medaglia d'argento per il 4 senza pesi leggeri di Danesin-Caianello-Miani e Goretti, preceduto solo dall'equipaggio australiano. Terza piazza, invece, per il due senza di Mornati-Carboncini, risultato impensabile sino alla scorsa stagione e frutto di una preparazione mirata e lungimirante. Passo indietro, invece, per il 4 di coppia: dall'argento del 2010 si è scesi sino al sesto posto, ma l'impressione è che con i giusti innesti (Sartori?) questa imbarcazione possa nuovamente puntare molto in alto. Rimando alla rubrica 'Italia, come stai?' per un'analisi dettagliata su questa rassegna iridata oltremodo positiva per il tricolore.
Mountain bike: brillante medaglia di bronzo per Eva Lechner ai Campionati del Mondo di Chambery, in Francia. La 26enne altoatesina, dopo una stagione che non ha ricalcato le brillanti performances dello scorso anno, ha raggiunto il culmine della forma proprio in occasione della prova iridata, agguantando un piazzamento che la colloca tra le sicure protagoniste in ottica delle Olimpiadi di Londra 2012.
Tennis: epica vittoria per Flavia Pennetta nel terzo turno dello US Open, quarto ed ultimo Grand Slam stagionale. La 29enne brindisina ha superato per 6-3, 3-6, 6-4 la russa Maria Sharapova, accedendo agli ottavi di finale dove ad attenderla troverà la cinese Shuai Peng. In serata tenteranno l'approdo tra le migliori 16 anche Francesca Schiavone e Roberta Vinci.
Federico Militello
Nessun commento:
Posta un commento