giovedì 10 giugno 2010

Brevi: De Filippis si impone nel tiro a piattello. Tripletta azzurra nel fioretto


Tiro a volo: nella tappa di Coppa del Mondo di Lonato (Varese), i tecnici italiani hanno deciso di schierare degli atleti giovani, tenendo a riposo il plurititolato Giovanni Pellielo: una scelta che pagato. Il successo finale, infatti, è stato appannaggio del 29enne Mauro De Filippis, entrato in finale dopo uno shoot-off e poi impostosi al termine di un altro spareggio a 4 con il croato Glasnovic (secondo), l'altro azzurro Viganò (terzo) e lo spagnolo Fernandez. 143/150 (+7) il punteggio finale dell'italiano.

Scherma: apoteosi tricolore (ma ormai non è più una novità) nel fioretto femminile. Anche a L'Avana Valentina Vezzali ha imposto la sua indiscussa supremazia, sconfiggendo in finale la compagna di squadra Arianna Errigo per 15-10. Finalmente è tornata su buoni livelli anche Margherita Grambassi, terza, superata in semifinale proprio dalla Errigo per 15-11. Nella classifica finale sono da sottolineare anche i piazzamenti di Butini e Pigliacopo, rispettivamente sesta e settima. Non cessa di espandersi il Regno Italico della scherma.

Beach Soccer: medaglia di bronzo per l'Italia nella Coppa Europa disputatasi a Roma nello scorso week-end. Dopo aver ceduto per 10-7 al fortissimo Portogallo in semifinale (poi vincitore della manifestazione nei confronti della Russia), la nazionale allenata dal ct Magrini ha superato la Spagna per 6-4 nella finale di consolazione.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento