domenica 27 giugno 2010

Brevi. Riscatto Azzurro nel volley. Bene la Cagnotto


Pallavolo: l'Italia si è presa la rivincita sulla Francia e, dopo il 2-3 di venerdì, ha sconfitto in trasferta i transalpini per 3-1 nel quarto week-end di World League. Importante il ritorno da titolare di Fei dopo l'infortunio alla schiena. Se nel prossimo fine settimana gli azzurri otterranno 2 vittorie in Cina, per il primato del girone si deciderà tutto nei due decisivi match con la Serbia (che ci precede di appena 2 punti in classifica). Fattibile, inoltre, la possibilità di qualificarsi alla Final Six in Argentina come migliore seconda.

Tuffi: nel Gran Prix Fina di Bolzano, Tania Cagnotto e Francesca Dellapé hanno conquistato una splendida medaglia d'oro nella gara dal trampolino 3 metri sincronizzato. Le italiane hanno sconfitto addirittura le cinesi Dong-Zheng: davvero una grande impresa. La stessa Tania ha poi ottenuto due argenti nelle prove individuali da 1 e 3 metri. Bene anche Valentina Marocchi (seconda nella piattaforma 10 metri e terza insieme a Brenda Spaziani nel sincro) e Nicola Benedetti (terzo nella competizione dal trampolino da 1 metro). L'Italia è pronta per gli Europei di Budapest.

Canoa slalom: implacabile Daniele Molmenti! Già primo la scorsa settimana a Praga, l'azzurro ha piazzato la propria zampata anche in Spagna, dove si è aggiudicato la seconda prova di Coppa del Mondo a La Sau d'Urgell. Ad una gara dal termine la sfera di cristallo è ormai ad un passo.

Motocross: un primo ed un quarto posto per Tony Cairoli nel Gp di Lettonia. Il SuperSiculo mantiene un margine più che rassicurante di 61 punti sul belga Desalle.

Federico Militello

2 commenti:

  1. ottimo! i tuffi sono una delle ultime isole felici del nostro derelitto sport!!

    pio napolitano

    RispondiElimina
  2. Derelitto proprio no, nel medagliere olimpico virtuale che computa i risultati dei Mondiali siamo al quinto posto. Purtroppo quest'anno abbiamo fallito Mondiali di calcio e Olimpiadi, ma dopo anni di successi qualche passo falso ci può anche stare. L'importante sarà non ripetere di nuovo gli errori del passato.
    Sempre Forza Italia!

    Federico Militello

    RispondiElimina