giovedì 2 settembre 2010

Italiani popolo di 'Marinaresse'


Vela: fantastico il comportamento delle ragazze azzurre! Alessandra Sensini è in testa al Campionato del Mondo di RS:X di scena a Kerteminde, Danimarca. La 40enne pluri-medagliata olimpica guida la classifica con 4 punti di vantaggio sull'israeliana Lee-El Korzits e 8 sulla spagnola Blanca Manchon. Agli Europei di 470 femminile, inoltre, sono al comando le campionesse in carica Giulia Conti e Giovanna Micol, brave a costruirsi un margine di 5 lunghezze sulle francesi Rol-Defrance. In entrambe le competizioni mancano alcune regate al termine (rispettivamente 3 e 4), tuttavia sono state gettate le basi per dei grandi risultati. In questa superba giornata tutta al femminile non poteva mancare, però, uno squillo dagli uomini. Il 28enne Giacomo Bottoli, infatti, è al quinto posto (non lontano dal podio) ai Campionati del Mondo Laser: un nome nuovo in vista delle Olimpiadi.

Pallanuoto femminile: tutto facile (come previsto) per il Setterosa contro la Croazia. Il 22-3 finale non lascia adito a discussioni. Le migliori marcatrici sono state Bianconi e Garibotti, entrambe con 4 reti a referto. Con questo risultato l'Italia è certa del passaggio ai quarti (presumibilmente contro l'Ungheria). Già nella prossima sfida con la Russia (oggi 7-7 con la Grecia), tuttavia, si potrà comprendere dove potrà razionalmente arrivare questa giovane nazionale tricolore.

Golf: dopo i trionfi dei fratelli Molinari, ecco la stoccata del grandissimo talento Matteo Manassero. Il 17enne di Torino, passato al professionismo da pochi mesi, è in testa all'Omega European Masters di Cras Montana (Svizzera) con 7 colpi sotto il par. Secondi ad un colpo l'inglese Graeme Storm ed il finlandese Mikko Ilonen. Al quarto posto in classifica si colloca Edoardo Molinari (-5): è agli albori uno nuovo e straordinario week-end per il nostro golf?

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento