martedì 12 aprile 2011

Buon sesto posto di Jennifer Lombardo agli Europei di pesistica


Bella prestazione per Jennifer Lombardo ai Campionati Europei di sollevamento pesi in programma a Kazan, in Russia. La 19enne sicula ha ottenuto un più che onorevole sesto posto nella categoria 53 kg, miglior risultato della sua giovanissima carriera. L'azzurrina è riuscita ad alzare 74 kg nello strappo (quinta assoluta) e 93 kg nello slancio, per un totale di 167 kg che l'ha posta a 20 lunghezze di distanza dalla terza piazza della tedesca Julia Rohde. Ennesima medaglia d'oro per la Turchia, sino a qui nazione dominante di questa rassegna continentale: Aylin Dasdelen si è imposta con 202 kg. 12ma l'altra azzurra in gara, Sara Alemanno (151 kg). Nel complesso si è trattato di una competizione dagli scarsi contenuti tecnici: basti pensare che la campionessa tricolore Genny Pagliaro, appartenente alla categoria minore dei 48 kg, sarebbe giunta quarta con il peso sollevato ieri (180 kg), mentre la turca Nurcan Taylan (195) avrebbe addirittura conquistato l'argento.
In campo maschile, invece, è terminata con un dodicesimo (e ultimo) posto l'avventura di Vito Dellino nei 62 kg. Salito di categoria dopo una vita ed una buona carriera nei 57 kg, il pesista pugliese si è fermato a 250 kg, mezzo quintale in meno del vincitore turco (ancora loro!) Bunyami Sezer.
Da domani in avanti l'Europeo dell'Italia diventa in salita, con la sola Annarosa Campaldini a gareggiare nel primo gruppo di merito nei +75 kg.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento