mercoledì 27 aprile 2011

Squash: Italia-Galles 4-0; Sibello protagonisti nella vela


Squash: debutto col botto per l'Italia ai Campionati Europei di Espoo (Finlandia). Nel match inaugurale della competizione, infatti, gli azzurri hanno travolto il Galles per 4-0. Nel primo incontro Stephane Galifi (nella foto), punta di diamante della selezione tricolore, ha prevalso per 3-1 su Peter Creed. A seguire non hanno deluso le aspettative Davide Bianchetti (3-0 al 36enne David Evans, n.3 del mondo nel 2001), Marcus Berrett (3-0 al 40enne Alex Gough, n.5 del ranking nel lontano 1998) ed Amr Swelim (3-1 contro Nic Brit). Domani mattina alle ore 8.30 l'Italia affronterà l'Inghilterra in una sfida impari: i sudditi di Sua Maestà, infatti, vantano tra le proprie file il n.1 del globo Nick Matthew, oltre che sei atleti tra i primi 20 della classifica iridata. Oltremanica lo squash è uno sport largamente diffuso nella cultura e nella pratica agonistica nei giovani. Quest'oggi, non a caso, i britannici hanno liquidato la Repubblica Ceca con un secco 4-0. Proprio i cechi saranno gli avversari degli azzurri domani pomeriggio (ore 15.30), match decisivo per l'approdo alle semifinali.

Vela: dopo quattro giorni di regata nella prova di Coppa del Mondo di Hyeres (Francia), i fratelli Sibello sono al comando della classe 49er. Gli azzurri con 61 punti precedono i danesi Nielsen-Nielsen (64) ed i britannici Fletcher-Sign (69). Molto bene anche Giulia Conti e Giovanna Micol, seconde nel 470 femminile, così come in zona podio si è installata anche Alessandra Sensini, terza nell'RS:X.

Federico Militello

2 commenti:

  1. bene per la vela....completamente indifferente per lo squash.

    pio napolitano

    RispondiElimina
  2. Secondo me se guardi una partita ti appassioni sicuramente, è davvero entusiasmante come sport. Questo è il link per vedere i match

    http://www.squash.fi/live/

    RispondiElimina