mercoledì 21 dicembre 2011

Fischnaller supera Karl e si aggiudica il PGS di Carezza


Strepitosa vittoria per Roland Fischnaller nel PGS di Carezza (BZ).
L'azzurro, qualificatosi per la fase ad eliminazione diretta con il terzo crono assoluto, ha superato in finale il fuoriclasse austriaco Benjamin Karl, conquistando il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto ad inizio stagione a Landgraaf, in Olanda.


Il 31enne altoatesino ha avuto la meglio del grande rivale bianco-rosso al termine di una sfida molto tirata ed avvincente: al termine della prima manche l'italiano inseguiva l'avversario a soli 9 centesimi di distanza. Nella seconda, poi, il fidanzato di Denise Karbon commetteva un errore piuttosto vistoso, ma dopo alcuni istanti lo stesso Karl cadeva nell'affrontare una porta verso destra, spianando la strada al tripudio tricolore.
Per Fischnaller si tratta di un trionfo importantissimo in chiave sfera di cristallo. E domani si disputerà il PSL, specialità in cui il rappresentante del Bel Paese eccelle.

Il podio è stato completato dallo sloveno Rok Flander, terzo, e dall'austriaco Andreas Prommegger, quarto.  Eliminati agli ottavi gli azzurri Aaron March e Meinhard Erlacher, superati rispettivamente da Fischnaller e Flander.

In campo femminile, invece, primo successo in carriera per la canadese Caroline Calve, che ha avuto la meglio della tedesca Amelie Kober nell'atto conclusivo. Qualificazione solo sfiorata per le azzurre Corinna Boccacini e Nadya Ochner, rispettivamente 17ma e 18ma: domani, nel PSL, l'Italia potrà ben figurare anche con la squadra rosa.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento