sabato 17 dicembre 2011

Florschuetz si impone nel bob a 2, in ripresa Simone Bertazzo

E' Thomas Florschuetz l'uomo copertina di questo inizio di stagione nel bob a 2 maschile. In tre gare il 33enne tedesco non è andato mai oltre la seconda piazza e quest'oggi ha conquistato il secondo successo consecutivo sul catino di Winterberg.
Il pilota teutonico, in testa dopo la prima manche, si è difeso senza particolari patemi nella seconda, precedendo lo svizzero Beat Hefti di 24 centesimi.


Clamorosa rimonta del lettone Oskars Melbardis, artefice di una delle scalate più incredibili degli ultimi anni: 11mo a metà gara, il 23enne baltico è stato assolutamente perfetto nella seconda discesa, dalla spinta (la migliore in assoluto) fino ai tratti guidati, riuscendo ad agguantare un podio a 0.45 dalla vetta che sa di impresa.
Autore di un grande recupero è stato anche il tedesco Maximilian Arndt, da decimo a quarto, mentre sorprende l'exploit dell'olandese Edwin Van Calker, quinto.

12ma piazza per l'azzurro Simone Bertazzo. Il 29enne di Pieve di Cadore è in fase di recupero dall'infortunio al polpaccio, anche se non può spingere ancora come vorrebbe in fase di partenza. L'impressione è che la sosta natalizia arrivi a pennello per recuperare la forma migliore in vista degli appuntamenti di gennaio e febbraio, quando il pilota tricolore troverà piste gradite come quelle di St. Moritz, Calgary e, soprattutto, Lake Placid, dove si disputeranno i Mondiali.

In classifica generale Florschuetz guida con 660 punti, 25 in più di Hefti.

http://wintersport-news.it/it_IT/6588,News.html 

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento