venerdì 16 dicembre 2011

Piove a Winterberg, gare di skeleton modificate



La Federazione Internazionale aveva deciso di provare un nuovo format di gara sul catino tedesco di Winterberg. Al termine delle canoniche due manches, infatti, non sarebbe stato designato il vincitore, bensì i migliori 10 si sarebbero qualificati per una terza discesa che, azzereando le prestazioni cronometriche precedenti, si sarebbe rivelata decisiva.
L'esperimento è stato compiuto solo a metà, poiché sia in campo maschile sia in quello femminile la seconda frazione è stata cancellata a causa della pioggia incessante che ha reso pericolose le conidzioni del ghiaccio. "La sicurezza degli atleti viene prima di tutto", ha dichiarato il presidente della giuria di gara Wolfgang Straub.
Domani, in ogni caso, si disputerà la prova conclusiva cui prenderanno parte i migliori 10 della competizione odierna.
Tra gli uomini hanno ottenuto il pass i fratelli lettoni Martins e Tomass Dukurs, il russo Alexander Tretiakov, i tedeschi Alexander Gassner, Alexander Kroeckel e Frank Rommel, i canadesi Michael Douglas ed Eric Neilson ed i britannici Andy Wood e Kristian Bromley. Positiva la prestazione dell'azzurro Maurizio Oioli, 18mo.
Tra le donne, invece, si sono qualificate la giapponese Nozomi Komuro, le tedesche Marion Thees e Katharina Heinz, le americane Anne O'Shea e Katie Unlaender, le canadesi Amy Gough e Sarah Reid, le russe Olga Potylitsina e Maria Orlova e la britannica Shelley Rudman.

http://wintersport-news.it/it_IT/6570,News.html


Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento