sabato 17 dicembre 2011

Visitin sesto nello snowboardcross. Norvegia-Francia in finale ai Mondiali donne di pallamano

Snowboard: miglior risultato in carriera per il 22enne Omar Visitin. Nel primo snowboardcross stagionale di Coppa del Mondo disputato a Telluride (Usa), l'azzurro è approdato in finale, giungendo infine sesto dopo una caduta. Un'ottima prestazione se si considera che, almeno sulla carta, Visitin doveva rappresentare la quarta forza della squadra italiana alle spalle di Luca Matteotti, Alberto Schiavon ed Emanuel Perathoner. Se i primi due non si erano neppure qualificati alla gara, quest'ultimo si è classificato invece 12mo. 39ma piazza, infine, per Fabio Cordi. La competizione è stata vinta dal francese Pierre Vaultier. Tra le donne, invece, successo per l'americana Lindsey Jacobellis. 21ma la rientrante Raffaella Brutto.

Pallamano femminile: sarà Francia-Norvegia la finalissima dei Mondiali brasiliani, con le detentrici scandinave ampiamente favorite per il trionfo. In semifinale le sorprendenti transalpine hanno avuto la meglio della Danimarca  per 28-23, mentre le campionesse del Nord Europa hanno liquidato la Spagna con un agevole 30-22, dominando con un atletismo ed una dinamicità decisamente superiori.

Slittino: 13ma piazza per Sandra Gasparini nella prova di Coppa del Mondo di Calgary vinta dalla canadese Alex Gough. Per maggiori informazioni, potete trovare l'articolo completo al seguente link: http://wintersport-news.it/6581,News.html.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento