martedì 22 febbraio 2011

Un nuovo cubano per il Settebello; pioggia di medaglie dal taekwondo


Pallanuoto: l'Italia ha sconfitto in trasferta per 7-4 la Grecia nel quarto turno del gruppo C di World League, dove gli azzurri occupano la seconda posizione alle spalle della Croazia campione d'Europa. La selezione tricolore, tuttavia, è già qualificata alla fase finale poiché la Final Six si terrà proprio nel Bel Paese (la vincente staccherà il pass per Londra 2012). Nella serata odierna le reti sono state messe a segno da Gallo (2), Felugo, Presciutti, Giacoppo e Figlioli. Da segnalare l'ottimo debutto del poderoso difensore cubano Amaurys (evidentemente è destino che tutti coloro che si chiamino così vestano l'azzurro) Perez. Nonostante il giocatore del Posillipo abbia 34 anni, potrà fornire un contributo importante grazie alla propria prorompente forza fisica. Insomma, un innesto di qualità per la formazione di Sandro Campagna, al momento l'unica squadra nostrana con tangibili possibilità non solo di partecipare alle Olimpiadi, ma anche di vincere una medaglia.

Taekwondo: ottimo bottino per l'Italia nell'importante Open d'Olanda. Il tricolore ha raccolto ben 4 medaglie, grazie alle vittorie di Mauro Sarmiento e Carlo Molfetta ed ai terzi posti di Federica Mastrantoni e Cristian Clementi. Considerando che il Bel Paese può contare anche sul talento di Veronica Calabrese, si comprende con facilità come quella azzurra sia una squadra dalle interessanti prospettive.

Federico Militello

2 commenti:

  1. Incredibile pensare come solo un anno e mezzo fa il Settebello sembrava non avere molte possibilità di qualificarsi per Londra..ora anche pensare a una medaglia non è impossibili.
    Credo comunque che a livello di squadre anche le ragazze del volley possano dire la loro per il podio..

    RispondiElimina
  2. Ottima osservazione, a Londra pallanuoto maschile e volley femminile saranno da podio. Per le altre selezioni sarà arduo qualificarsi, ha qualche speranza il volley maschile, per il resto pallanuoto donne, basket uomini e donne e hockey su prato dovranno sperare in un mezzo miracolo. Diciamo che punteremo sulle discipline individuali!

    RispondiElimina