mercoledì 7 settembre 2011

Grimaldi regina d'Europa, Fabbrizi sovrano del mondo


Nuoto di fondo: Martina Grimaldi non sbaglia un colpo e, dopo aver vinto l'oro ai Mondiali 2010 e l'argento a quelli dello scorso luglio a Shanghai, si è laureata campionessa d'Europa nella specialità olimpica della 10 km. Ad Eilat, in Israele, l'apoteosi tricolore è stata completata dall'argento di Rachele Bruni, in scia alla compagna di squadra sin dalle prime battute. Bronzo per la tedesca Nadine Reichert. "Rispetto al solito ho cambiato tattica di gara, puntando ad essere più aggressiva e ad imporre il mio ritmo. Ci sono riuscita. Alle Olimpiadi, però, tornerò più attendista ed a studiare le avversarie", la dichiarazione della 23enne di Bologna, da cui traspare sin da ora una studiata pretattica a Cinque Cerchi: siamo proprio sicuri che a Londra si limiterà ad attendere?

Tiro a volo: in quel di Belgrado ed a sei anni di distanza dall'ultima volta, Massimo Fabbrizi ha vinto nuovamente il titolo mondiale nella specialità della fossa olimpica. L'alfiere tricolore è stato quasi perfetto, totalizzando uno score complessivo di 149 piattelli su 150, record del mondo eguagliato. L'Italia ha realizzato un altro primato mondiale nella prova a squadre, dove, grazie al contributo di Giovanni Pellielo e Rodolfo Viganò (rispettivamente quarto e sesto nella graduatoria individuale), ha trionfato con 368/375. Un dominio.

Beach soccer: dopo il tris di vittorie nella fase a gironi su Iran, Senegal e Svizzera, la nazionale del ct Esposito affronterà domani la formazione di El Salvador nei quarti di finale del Mondiale di Ravenna. La selezione centro-americana ha clamorosamente eliminato l'Argentina nel rispettivo raggruppamento.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento