venerdì 17 dicembre 2010

Elena Runggaldier vola sul podio; bronzo per Federica Pellegrini


Salto con gli sci: primo podio stagionale per Elena Runggaldier. Nella prova di Continental Cup (il circuito mondiale di maggior prestigio, in attesa che dall'anno prossimo nasca la Coppa del Mondo femminile) di scena ad Oslo, la campionessa iridata juniores ha conquistato una brillante terza piazza grazie ad un secondo salto stellare: 96.5 metri, meglio anche della vincitrice Daniela Iraschko. Con questo super-volo, la saltatrice azzurra ha recuperato ben 7 posizioni nella seconda manche. Buona anche l'ottava piazza di Lisa Demetz, sempre costante tra le top10.

Nuoto: medaglia di bronzo per Federica Pellegrini nei 400 sl ai Mondiali in vasca corta di Dubai. Occorre ricordare che questa rassegna iridata costituisce solo una tappa di passaggio per la 22enne veneta e di conseguenza la sua preparazione fisica non è stata affinata per questo evento. Resta il fatto che quando Fede non vince desta sempre sorpresa: a questo proposito domani dovrà provare ad aggiudicarsi il successo negli amati 200 sl. Quinta ed ottava piazza per Marco Orsi e Luca Dotto nella finale dei 50 sl vinta dal fuoriclasse brasiliano Cielo. I due azzurri, sebbene in crescita esponenziale, sono ancora alquanto distanti dal podio: saranno pronti tra due anni.

Sci alpino: settimo posto per Werner Heel nel SuperG della Val Gardena vinto dall'intramontabile austriaco Walchofer. L'azzurro forse più completo tra i velocisti, dunque, appare completamente ristabilito dopo l'infortunio al polso patito in Nord-America. 14mo Fill, appena 27mo Innerhofer, che a 26 anni (compiuti oggi) deve capire se intende restare un campione potenziale oppure entrare finalmente tra i grandi dello sci.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento