martedì 1 febbraio 2011

Laura Linares sul podio nella vela; cresce l'Italia del cricket


Vela: nella seconda prova di Coppa del Mondo a Miami, la giovane Laura Linares è giunta terza nella specialità RS:X grazie al successo maturato nella medal race. La vittoria finale è stata appannaggio della spagnola Marina Alabau davanti alla francese Charline Picon. La 20enne di Marsala, grande promessa della vela tricolore e già campionessa del mondo giovani nel 2009 (oltre che argento europeo seniores nel 2010), cercherà sino in fondo di conquistarsi l'unico posto da titolare per le prossime Olimpiadi di Londra. Piccolo dettaglio: la sua rivale sarà niente meno che Alessandra Sensini, autentico totem di questa disciplina. Da segnalare anche la sesta piazza di Giulia Conti e Giovanna Micol nel 470 e la settima di Francesca Clapcich nel Laser Radial. In ombra gli uomini. Non erano presenti i fratelli Sibello, impegnati in uno stage di allenamento alle Isole Baleari.

Cricket: storico terzo posto per l'Italia nella terza divisione della World Cricket League disputata ad Hong Kong. Con questo risultato gli azzurri raggiungono il 24mo posto nel ranking globale: mai la selezione del Bel Paese era arrivata così in alto. Miglior giocatore del torneo è stato nominato l'italo-australiano Peter Petricola.

Federico Militello

2 commenti:

  1. Penso che solamente Sensini potrebbe battere la spagnola e vincere l´oro a Londra. Linares potrebbe ambire a un podio ma non l´oro. Perció spero si qualifichi Sensini. Il cricket, cosí come lo squash che é arrivato ai quarti ai mondiali, sta crescendo esponenzialmente. Un applauso a Wierer, tre ori ai mondiali juniores di biathlon, e Agerer argento a quelli di sci alpino

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe, al momento Sensini è di un altro pianeta rispetto a Linares, che è giovane ed avrà altre 4 olimpiadi davanti a sé. Sì, Alessandra può battere la spagnola. Cricket e Squash sono in crescita esponenziale, anche se purtroppo quasi ignorati dal grande pubblico. Quest'anno dallo squash mi aspetto un podio agli Europei. Attenzione a questa Agerer, mi ricorda Anja Paerson per la sua potenza: deve diventare a tutti i costi polivalente! wierer credo che il prossimo anno sarà competitiva anche da senior.

    A presto!

    RispondiElimina