martedì 31 gennaio 2012

Alessandro Pittin è guarito: in Val di Fiemme ci sarà




Sono trascorsi 15 giorni dalla caduta di Alessandro Pittin nel corso di un allenamento dal trampolino di Predazzo. Al 21enne di Cercivento andò bene: solo delle escoriazioni e qualche 'botta' da smaltire. Nel fine settimana la Coppa del Mondo di combinata nordica ripartirà proprio da Predazzo: Pittin ci sarà.
Il campione friulano, tornato a volare dal trampolino solo da qualche giorno, ha effettuato una serie di salti a Villach (Austria) sia dal trampolino HS60 sia da quello HS90, decidendo in seguito ed in accordo con i tecnici di partecipare alla tre giorni di gare in Val di Fiemme: venerdì si disputerà una Penalty Race, sabato una staffetta a coppie, domenica la tradizionale 10 km gundersen.

Insieme alla fuoriclasse azzurro, vincitore delle ultime tre competizioni consecutive di Coppa del Mondo, sono stati convocati anche Lukas Runggaldier, Armin Bauer, Giuseppe Michielli ed i giovanissimi Samuel Costa, Manuel Maierhofer e Mattia Runggaldier. Questi ultimi tre stanno ottenendo dei risultati di assoluto valore in Continental Cup e trovano spazio per la prima volta in questa stagione nel circuito maggiore grazie alla possibilità per l'Italia di schierare un contingente allargato nelle gare di casa.

La notizia migliore, tuttavia, resta il rientro di Alessandro Pittin, anche se, a causa dello stop forzato cui è stato costretto, difficilmente la forma potrà essere la medesima di Chaux-Neuve, quando lasciò attonito il grande rivale Jason Lamy-Chappuis.

Sul sito della Fisi potrete guardare il video dell'incidente di Pittin avvenuto due settimane fa: http://www.fisi.org/node/47207.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento