venerdì 27 gennaio 2012

Kostner e Fontana, partono forte le Signore del Ghiaccio







Pattinaggio artistico: comincia nel migliore dei modi il Campionato Europeo di Carolina Kostner in corso di svolgimento a Sheffield, in Gran Bretagna. La quasi 25enne altoatesina, infatti, è in testa alla classifica al termine dello short program con il punteggio di 63.22, seguita da vicino dalla finlandese Kiira Korpi (61.80) e dalla russa  Ksenia Makarova (57.55). La pattinatrice tricolore andrà a caccia domani del quarto titolo continentale della carriera. Bene anche Valentina Marchei, settima con 53.52 e non così distante dalla zona podio.


Short Track: inizio magico anche per Arianna Fontana, che a Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca, insegue il quarto titolo europeo all-round della carriera. La 21enne di Sondrio si è aggiudicata la prima gara dei 1500 metri precedendo l'olandese Jorien Ter Mors e la compagna di squadra Martina Valcepina. Nessun azzurro, invece, è approdato nell'atto conclusivo, con Tommaso Dotti e Yuri Confortola eliminati in semifinale.

Sci alpino: l'americana Lindsey Vonn ha vinto la Supercombinata di St. Moritz davanti alla slovena Tina Maze ed all'austriaca Nicole Hosp. La fuoriclasse a stelle e strisce, con 1070 punti, guida la classifica generale con 302 lunghezze di margine proprio sulla Maze. Buona ottava piazza per Camilla Borsotti, così come positive devono essere valutate le prestazioni di Elena Fanchini (11ma e sorprendentemente più brillante in Slalom che in Discesa) e Federica Brignone (12ma e sempre più proiettata sul sentiero della polivalenza). A punti anche Francesca Marsaglia (16ma), Elena Curtoni (19ma) e Lisa Magdalena Agerer (25ma).

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento