giovedì 19 gennaio 2012

Pallanuoto: il Settebello supera l'Olanda e si avvicina ai quarti




Dopo quello con la Turchia, altro impegno poco probante per la nazionale italiana maschile di pallanuoto agli Europei di Eindhoven. Questa sera il Settebello allenato dal ct Sandro Campagna ha liquidato per 14-6 i padroni di casa dell'Olanda: troppo grande il divario tra le due squadre, con il match che non è mai stato realmente in discussione.
Se l'Ungheria risulta ormai avviata verso il primato del girone (con conseguente qualificazione diretta alle semifinali), la selezione tricolore, negli ultimi due match del raggruppamento con Grecia e Macedonia, si giocherà l'accesso ad un quarto di finale che si annuncia durissimo contro una tra Croazia e Montenegro.

La formazione del Bel Paese è apparsa ancora contratta dal punto di vista del gioco, anche se la circolazione di palla è andata via via velocizzandosi con il passare dei minuti. Protagonista assoluto è stato Alex Giorgetti, autore di ben 5 reti. Soddisfatto Campagna, il quale però smorza subito gli entusiasmi: "Stiamo crescendo, ma ancora non siamo ai nostri consueti livelli. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali in vista dei quarti di finale, dove ci attende di sicuro una sfida molto dura ed in cui vorremo essere protagonisti", il parere del ct.

Domani tornerà in acqua il Setterosa contro la Spagna, in una partita che molto probabilmente risulterà decisiva per il secondo posto nel girone alle spalle della Grecia campione del mondo.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento