martedì 17 gennaio 2012

Il Settebello travolge la Turchia; domani scende in acqua il Setterosa




Pronto riscatto per il Settebello nel corso dei Campionati Europei di Eindhoven. La nazionale campione del mondo, sconfitta ieri per 12-8 dall'Ungheria, ha surclassato la Turchia con un perentorio 24-7. Troppo netta la differenza tecnica tra le due squadra, con l'Italia che ha controllato l'incontro in totale scioltezza.



Per la selezione tricolore sono andati a segno Presciutti (4), Felugo (3), Figari (3), Gallo (3), Figlioli (2), Giorgetti (2), Aicardi (5), Fiorentini (1) e Lapenna (1). Negli altri match del raggruppamento, facile vittoria per l'Ungheria sull'Olanda per 19-6. Proprio i padroni di casa orange saranno i rivali degli azzurri nel prossimo incontro in programma giovedì. Sicura affermazione della Grecia sul Montenegro per 10-6. E' presumibile che  l'Italia si giocherà il passaggio ai quarti di finale con queste ultime due formazioni.

Domani, intanto, farà il suo debutto nella rassegna continentale il Setterosa guidato da Fabio Conti, che riabbraccia tra le sue fila la plurititolata campionessa Tania Di Mario. Girone ostico per le azzurre, che affronteranno Grecia, Spagna e Germania. Il debutto, per nulla facile, sarà proprio con le elleniche, squadra che negli ultimi anni ha sempre creato diversi grattacapi alla selezione tricolore: gli ultimi precedenti, infatti, vedono la Grecia vittoriosa sull'Italia nelle due semifinali dei Mondiali 2011 e degli Europei 2010. Ricordiamo che per il Setterosa questo Europeo possiede un valore relativo, in quanto il vero obiettivo stagionale è rappresentato dal torneo mondiale di qualificazione alle Olimpiadi in programma a Trieste dal 15 al 22 aprile.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento