venerdì 13 gennaio 2012

Fischnaller terzo a Jauerling: "Punto alla sfera di cristallo"




Ennesima prestazione convincente per l'azzurro Roland Fischnaller, terzo nel PSL di Jauerling, in Austria, vinto dal padrone di casa Andreas Prommegger davanti al russo Andrey Sobolev.
L'alfiere tricolore, qualificatosi al tabellone ad eliminazione diretta con il miglior tempo assoluto, ha eliminato negli ottavi lo svizzero Kaspar Fluetsch e nei quarti il super-favorito austriaco Benjamin Karl, prima di arrendersi in semifinale al futuro vincitore Prommegger. Il 31enne altoatesino, già vincitore di due gare in questa stagione, ha raggiunto una continuità di rendimento eccezionale e non nasconde di puntare alla conquista della sfera di cristallo: "Ora sono terzo in classifica dietro Karl e Prommegger, che sono due grandi campioni, in grado di vincere ogni gara. Io però ce la metterò tutta per lottare fino alla fine per la Coppa del Mondo. Mi conforta il fatto che nei 3 PSL disputati quest'anno ho sempre realizzato il miglior tempo nelle qualificazioni". Nona piazza per Aaron March, mentre non si sono qualificati Meinhard Erlacher e Christooh Mick.

In campo femminile, successo per la russa Patrizia Kummer davanti alla russa Ekaterina Tudegesheva ed alla padrona di casa Marion Kreiner. 16ma la migliore delle azzurre, Corinna Boccacini.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento