giovedì 5 gennaio 2012

Rieder-Rastner settimi nel doppio di Koenigssee



Giornata negativa per l’Italia nel doppio disputato stamane sulla tecnica pista di Koenigssee. Nella prima manche si sono ribaltati Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher, vincitori ieri della Nations Cup. Stessa sorte per i vice campioni del mondo Christian Oberstolz e Patrick Gruber, terzi a metà gara e ribaltatisi sul finire della discesa conclusiva (quando il loro rilievo cronometrico era comunque già più alto dei tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken, giunti sul terzo gradino del podio).


L’unica nota lieta per il Bel Paese giunge dalla settima piazza dai campioni iridati juniores Ludwig Rieder e Patrick Rastner, settimi. I giovani altoatesini, tra i migliori in fase di spinta, hanno perso due posizioni nella seconda manche, anche se per loro resta una prestazione di gran lunga soddisfacente.

Secondo successo stagionale consecutivo per i teutonici Tobias  Wendl e Tobias Arlt, che hanno preceduto i due volte campioni olimpici austriaci Andreas e Wolfgang Linger. Il doppio tedesco ha realizzato il miglior tempo di manche in entrambe le discese, ottenendo anche il nuovo record del budello in 50.498”.
Discreta prova di squadra per la Russia con Vladislav Yuzhakov-Vladimir Makhnutin e Ivan Nevmerzhitskly-Vladimir Prokhorov rispettivamente quinti e sesti.

In classifica generale continuano a guidare i fratelli Linger con 340 punti, ma Wendl-Arlt si avvicinano a sole 30 lunghezze di distanza. Ottavi Rieder-Rastner con 154, davanti ai capitani Oberstolz-Gruber, fermi a 152.

http://wintersport-news.it/it_IT/6809,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento