venerdì 13 gennaio 2012

Flavio Cannone vola ai Giochi nel trampolino elastico; nuovi oriundi negli sport invernali






Trampolino Elsastico: Flavio Cannone è giunto nono nel torneo pre-olimpico di Londra e, grazie al quinto posto nel ranking delle nazionali ancora non qualificate ai Giochi, ha staccato il pass per la sua terza Olimpiade. Nato a Ponte San Pietro (BG) nel 1981, Cannone ha già ottenuto rispettivamente un 13mo ed un 14mo posto ad Atene 2004 e Pechino 2008.

Short track: c'è anche l'americano Anthony Lobello tra le fila della nazionale italiana in raduno a Courmayeur (AO). Il 27enne di Marquette è in attesa solo degli ultimi documenti per l'ottenimento della cittadinanza italiana e potrebbe rappresentare presto il Bel Paese nelle competizioni internazionali. Per la selezione tricolore si tratta di un innesto importantissimo, poiché Lobello figura come uno dei migliori pattinatori statunitensi, specialista dei 1000 e 1500 metri. Attualmente è sospeso dalla squadra yankee per motivi disciplinari, da qui la scelta di vestire l'azzurro. In un settore in cui l'Italia sta attraversando un periodo complicato ed in perfetta antitesi rispetto ai trionfi delle donne (Fontana e Valcepina), il rinforzo a stelle e strisce potrà fare davvero comodo.

Hockey sul ghiaccio: il 26enne portiere canadese dell'Alleghe, Adam Dennis, ha ottenuto la cittadinanza italiana e si candida si da ora per una convocazione in nazionale. Il nativo di Toronto vanta 6 presenze come riserva nell'Nhl.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento