giovedì 4 agosto 2011

Softball, azzurre sicure del podio; brilla ancora Scozzoli


Softball: superba prestazione per la nazionale femminile agli Europei di scena in Friuli Venezia Giulia. La selezione tricolore guidata dal ct Marina Centrone ha superato per 6-1 l'ostica Repubblica Ceca e domani affronterà l'Olanda per l'accesso diretto alla finalissima della manifestazione. In ogni caso, le azzurre sono già sicure di aver vinto almeno una medaglia di bronzo, risultato che cancella l'opaco sesto posto maturato due anni or sono dopo oltre un decennio di dominio. L'Italia, inoltre, si è qualificata anche per i Mondiali del 2012. In precedenza, nella serata di ieri, la nazionale del Bel Paese aveva travolto per 13-0 la Spagna.

Nuoto: Fabio Scozzoli senza limiti. Dopo le due imperiose medaglie d'argento conquistate ai Mondiali di Shanghai, il campione di Lugo, che ha festeggiato proprio ieri il suo 23mo compleanno, ha sfoderato una prova superlativa anche ai Campionati Italiani Estivi in vasca corta, vincendo i 50 rana con il nuovo primato europeo di 26''11, crono che rappresenta la quarta miglior prestazione di sempre al mondo.

Mountain bike: medaglia di bronzo per l'Italia nel team-relay agli Europei di Dohnany, in Slovacchia. Il quartetto tricolore composto da Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana, Gerhard Kerschbaumer e Lorenzo Samparisi è stato preceduto solo da Francia e Svizzera. Nei prossimi giorni si disputeranno le competizioni individuali.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento