venerdì 29 ottobre 2010

Ok il debutto Mondiale nella pallavolo; sconfitta nel baseball


Pallavolo: scontata vittoria per l'Italia nel match inaugurale dei Mondiali giapponesi. Il modesto Porto Rico, infatti, è stato superato con un secco 3-0. Per le azzurre le migliori realizzatrici sono state Lucia Bosetti (16) e Simona Gioli (13). Ottimi alcuni recuperi difensivi di Antonella Del Core. Domani (ore 11) prima sfida fondamentale contro l'Olanda vice-campione d'Europa.

Baseball: questa volta niente impresa, la nazionale è stata battuta per 6-2 dai padroni di casa di Taipei nel girone di semifinale della Coppa Intercontinentale. Gli azzurri domani affronteranno Cuba (mai battuta nella storia, al massimo un pareggio lo scorso anno) in un confronto che, in caso di successo, garantirebbe l'accesso alla finale per il bronzo. In caso di sconfitta, invece, si rischia la beffa: se il Giappone batte la Corea del Sud (probabile) e Taipei avrà la meglio sull'Olanda (molto probabile), allora la selezione tricolore sarà relegata alla sfida per il 5° posto (ci condannerebbe la differenza punti, con lo 0-10 subito dall'Olanda nella partita inaugurale). Come si suol dire, però, chi vive di speranze muore di stenti, dunque l'Italia, più che affidarsi ai risultati altrui, deve provare a realizzare l'ennesimo miracolo: sconfiggere Cuba!

Tennis: 2 sconfitte ed una vittoria per Francesca Schiavone al Masters di Doha, dove oggi ha prevalso per 6-4, 6-2 sulla russa Elena Dementieva. L'eliminazione dalla semifinale, tuttavia, nulla toglie alla stagione straordinaria ed irripetibile della Leonessa, che adesso darà l'assalto alla Fed Cup nel prossimo week-end.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento