venerdì 1 ottobre 2010

Brevi. Santon e De Silvestri tornano nell'Under21. Schiavone si arrende a Dementieva


Calcio: in vista del delicatissimo play-off di qualificazione agli Europei 2011 contro la Bielorussia, il ct della nazionale Under21 Gigi Casiraghi potrà contare sugli importantissimi rientri di Santon, Poli e De Silvestri, indisponibili nei match di settembre per infortunio (i primi due) e chiamata in nazionale A (il giocatore della Fiorentina). In attacco mancheranno Paloschi ed il lungodegente Balotelli, tuttavia il reparto offensivo sembra ben coperto dagli emergenti Macheda, Destro e Borini. Prima convocazione in nazionale per il portiere del Vicenza Frison e per l'esterno sinistro del Bari (ma di proprietà della Roma) D'Alessandro. Il primo match si disputerà a Rieti l'8 ottobre, mentre il ritorno è previsto 4 giorni dopo a Borisov. Un solo imperativo: vincere per continuare ad inseguire la qualificazione alle Olimpiadi.

Tennis: una pur tenace Francesca Schiavone si è arresa per 6-4, 7-5 alla russa Elena Dementieva nella semifinale del torneo Wta di Tokyo. L'azzurra può recriminare per la perdita dell'undicesimo game del secondo set, quando, in vantaggio per 40-15, ha subito poi il break dell'avversaria. Nonostante la sconfitta la Leonessa sale al sesto posto della classifica mondiale, eguagliando il suo best ranking. Il Masters di Doha è sempre più vicino.

Equitazione: al termine della prima prova del concorso completo (il dressage) dei Mondiali di Lexington (Usa) è in testa l'azzurro Stefano Brecciaroli, impeccabile nell'accumulare solo 35.5 penalità. 13ma Susanna Bordone (45.2). Nella prova a squadre, inoltre, l'Italia è sesta, distante solo 1/10 da quella quinta piazza che varrebbe l'accesso diretto alle Olimpiadi di Londra 2012. Ora gli azzurri saranno impegnati nell'affascinante prova del cross-country, prima di chiudere domenica con il salto ad ostacoli.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento