Tennis: per un attimo, sul 2-0 per Potito Starace e Simone Bolelli, ci siamo sentiti di nuovo in Serie A di Coppa Davis, 10 stagioni dopo. Al 99,9%, invece, ci toccherà un nuovo, logorante anno di Purgatorio (se domani Starace batte Soderling avremo assistito al più grande miracolo sportivo degli ultimi tempi). 5-7, 6-7, 7-6, 6-3, 7-5 il punteggio in favore di degli scandinavi Aspelin-Lindsted, che dal terzo parziale in avanti sono stati praticamente perfetti. Al contrario gli azzurri sono calati progressivamente (Bolelli in partiolare), sprecando molte opportunità per chiudere il match.
Tiro a volo: medaglia d'oro per Katiuscia Spada nello skeet femminile nelle finali di Coppa del Mondo a Smirne. L'azzurra ha ottenuto l'ottimo punteggio di 96 piattelli su 100. Argento per l'americana Rhode. Sesto posto per un'altra italiana, l'olimpionica Chiara Cainero.
Sollevamento pesi: ai Mondiali di Antalya, 24mo posto per Vito Dellino nella categoria 56 kg. 231 kg il peso complessivo sollevato dall'atleta del Bel Paese. Il pesista pugliese, campione d'Europa nel 2009 e 12mo nella rassegna iridata dello scorso anno, ha pagato una stagione costellata da infortuni. Nella stessa competizione dominio della Cina, oro e argento rispettivamente con Jingbiao Wu (292 kg!) e Qingquan Loan (288). Nelle prossime gare gli azzurri dovranno cercare dei piazzamenti migliori per non compromettere anzitempo la situazione in chiave ranking olimpico.
Federico Militello
Io però ci credo fino alla fine. Anche Soderling è umano e dunque può perdere. Forza azzurri, crediamoci fino in fondo!
RispondiEliminaUn Inguaribile Ottimista