martedì 6 luglio 2010

Argento azzurro agli Europei di mountain bike. Buoni piazzamenti dalla vela


Mountain bike: sono iniziati subito con una medaglia tricolore i Campionati Europei di Haifa (Israele). L'Italia, infatti, è giunta seconda nella staffetta alle spalle della Svizzera. In questa gara, nella quale siamo campioni del mondo in carica, ogni squadra schiera uno juniores, un under21, una donna elite ed un uomo della categoria Seniores. La competizione è iniziata subito bene, con Marco Aurelio Fontana primo al termine della frazione iniziale. In seguito Maximilian Vieder, Eva Lechner e Gerhard Kerschbaumer (quest'ultimo la vera, grande promessa della mountain bike del Bel Paese), nulla potevano contro il temibile squadrone rosso-crociato, riuscendo comunque a mantenere una pregevole seconda piazza.

Vela: è tempo di Europei per alcune specialità olimpiche. Nella categoria 49er i fratelli Sibello sono quinti dopo due giornate di regate, a 5 punti dalla zona medaglia. Italia in lotta per il podio anche nell'RS:X, dove Fabian Heidegger è quarto in campo maschile, mentre Laura Linares ed Alessandra Sensini occupano rispettivamente la quinta e l'undicesima posizione (comunque il terzo posto non è lontano): domani le medal race.

Pallavolo: prima amichevole stagionale per la nazionale femminile e prima vittoria: 3-1 alla Bielorussia nella Boris Eltsin Cup. Si tratta di un'Italia sperimentale, infarcita di molte giovani promettenti (Rondon, Ortolani, Bosetti, Garzaro, Arrighetti e Barcellini) e priva praticamente tutte le veterane (Piccinini, Lo Bianco, Del Core, Gioli, Barazza, Cardullo, Guiggi). Domani, intanto, la selezione maschile affronterà lin trasferta a Serbia nel primo dei due match decisivi per la qualificazione alla Final Six di World League.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento