lunedì 12 luglio 2010

Edoardo Molinari orgoglio azzurro: che vittoria all'Open di Scozia!


I successi dei fratelli Molinari, già campioni del mondo nel 2009, ormai non sono più una sorpresa. Edoardo, il maggiore, ha conquistato il prestigiosissimo Barclays Scottish Open, realizzando uno scorse complessivo di 272 colpi (-12), tre in meno del nordirlandese Darren Clarke. Terzo il francese Raphael Jacqueline (-8), che ha preceduto proprio il minore dei Molinari, Francesco, per tutto il fine settimana in lizza per il podio. I due azzurri, dunque, hanno nettamente rafforzato la loro candidatura per la Ryder Cup, anche se il dato che conta maggiormente è il seguente: grazie alle loro affermazioni l'Italia è diventata una potenza di questo sport (in attesa dell'esplosione del fenomeno Matteo Manassero).
''E' stato un trionfo davvero speciale. Martedì scorso avevo confidato a Francesco che non eravamo mai riusciti a giocare bene insieme nella stessa settimana, ma per fortuna questa volta è accaduto. Ora spero che domenica prossima tocchi a lui vincere (niente meno che al British Open, n.d.r.). Credo che questo successo sia molto importante per il movimento golfistico del Bel Paese'', il commento del vincitore.
Al settimo cielo anche il presidente federale Franco Chimenti: ''I risultati che stanno conseguendo questi due fratelli sono veramente eccezionali. La mia soddisfazione è inimmaginabile e sono sicuro che non si fermeranno qui''.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento