martedì 20 luglio 2010

Brevi. Giorgia Consiglio argento nella 5 km. Domani inizia la World League


Nuoto di Fondo: ancora medaglie per l'Italia ai Mondiali di Roberval. Nella 5 km (specialità non-olimpica) Giorgia Consiglio ha bissato l'argento conquistato nella distanza doppia, preceduta di un solo decimo dall'americana Fabian. 11ma Alice Franco. In campo maschile, invece, successo per il tedesco Lurz (già iridato a Roma 2009), con gli azzurri Luca Ferretti e Simone Ruffini rispettivamente ottavo e decimo.

Tennis: italiani in buon spolvero nel torneo Atp 500 di Amburgo. Grande vittoria di Potito Starace contro lo spagnolo Robredo (n.27 del mondo) con il punteggio di 7-6 (10), 5-7, 6-1: il 29enne di Cervinara è approdato così ai quarti di finale. Stesso risultato ottenuto da Fabio Fognini, sbarazzatosi del francese Gicquel con un doppio 6-4. In corsa per gli ottavi restano anche Andreas Seppi e Simone Bolelli. Questi ragazzi meritano il ritorno nella serie A della Coppa Davis (a settembre lo spareggio con la Svezia di Soderling).

Pallavolo: è tempo di finali di World League. A Cordoba, in Argentina, domani l'Italia debutterà contro la Russia (ore 22,30, Raisport1), prima chiudere il girone venerdì contro Cuba. Le prime due classificate accederanno alle semifinali (contro Brasile, Bulgaria o Serbia).

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento