mercoledì 14 luglio 2010

Brevi. Valentino, un recupero-lampo: domenica in pista al Sachsenring


MotoGp: a 40 giorni dal grave infortunio del Mugello, in cui si fratturò la tibia ed il perone della gamba destra, Valentino Rossi tornerà in pista domenica nel Gp del Sachsenring (Germania). Dopo i convincenti test effettuati sulla Yamaha superbike nella giornata di lunedì, oggi l'ultima radiografia ha fornito esito positivo e dunque il via libera per il Dottore. Un ritorno fondamentale: il nostro sport ha bisogno come l'aria del motociclista più forte di tutti i tempi.

Nuoto: iniziati i Campionati Europei juniores di Helsinki. Nella prima giornata l'Italia ha conquistato due medaglie, entrambe al femminile: oro nei 50 rana per Lisa Fissneider e bronzo nei 400 misti per la grande promessa (polivalente) Alessia Polieri, che purtroppo è stata squalificata in semifinale dei 200 farfalla (specialità per la quale è qualificata agli Europei Seniores con l'eccellente tempo di 2'06''). Ad un passo dal podio (quarta) la staffetta maschile 4x100 sl, gara vinta dalla Francia.

Cricket: due sconfitte per l'Italia nelle prime due giornate dei Campionati d'Europa. Gli azzurri sono stati superati da Irlanda ed Olanda. In testa alla classifica, a sorpresa, guida l'Isola di Jersey, Paese ospitante della manifestazione.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento