sabato 17 luglio 2010

Brevi. Storica vittoria italiana nel cricket: la Scozia è ko!


Cricket: prestigiosa e storica vittoria per la nazionale italiana ai Campionati Europei di Jersey. Nella terza giornata della competizione, infatti, gli azzurri hanno sconfitto di 7 runs la fortissima Scozia, formazione reduce da due argenti consecutivi in questa manifestazione. Migliori in campo per l'Italia sono stati Northcote e Fernando. Con questo risultato la formazione tricolore sale al quarto posto in classifica. Nelle ultime due giornate l'Italia sfiderà Danimarca ed Isola di Jersey, attualmente in testa alla graduatoria con 3 vittorie in 3 match.

Vela: ai Campionati del Mondo di 470 femminile le azzurre Giulia Conti e Giovanna Micol sono al terzo posto (con un ottimo vantaggio sulla quarta piazza della Francia) con 23 punti dopo 7 regate. In testa le neozelandesi Westerhof-Berkhout con 16 punti. In campo maschile, invece, la coppia formata da Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti è risalita dalla 33ma alla 10ma piazza nella graduatoria guidata dagli australiani Belcher-Page.

Baseball: prima vittoria per gli azzurri nell'Italian Baseball Week, torneo di preparazione agli Europei di fine luglio in Germania. Nel primo incontro la formazione del ct Mazzieri ha surclassato la Svezia per 22-2. Questa sera test molto più probante contro la Spagna.

Basket: tempo di amichevoli sia la nazionale maschile che per quella femminile. Gli uomini hanno sconfitto per 83-60 la Macedonia (Belinelli miglior realizzatore con 14 punti), le donne invece hanno avuto la meglio per 76-73 sulla Germania (18 punti per la giovane Consolini, grande speranza tricolore).

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento