domenica 7 novembre 2010

Canottaggio chiude in bellezza, Molinari super, Schiavone-Pennetta ok


Premessa: per tutti gli approfondimenti di questo week-end densissimo di appuntamenti vi rimando alla rubrica 'Italia, come stai?' di domani, quando si tratterà anche di MotoGp e Formula1. Vi aspetto.

Canottaggio: l'Italia chiude il suo positivo Mondiale in Nuova Zelanda con altre 3 medaglie in discipline non-olimpiche: oro per Marcello Miani nel singolo pesi leggeri, bronzo per Laura Milani (singolo pl) e per l'otto pesi leggeri.

Golf: questo 2010 non dovrebbe finire mai per il golf tricolore. Dopo i successi di Manassero ed Edoardo Molinari, infatti, è giunto finalmente anche un prestigioso trionfo per Francesco Molinari, il minore dei due fratelli. L'azzurro si è aggiudicato l'HSBC Champions, torneo cui partecipavano i primi 70 del ranking globale, Tiger Woods incluso. Il golfista tricolore, in testa sin dalla prima giornata, ha totalizzato uno score complessivo di 269, precedendo di appena un colpo il neo n.1 del mondo Lee Westwood.

Beach Volley: seconda piazza finale per Valeria Rosso e Marta Menegatti nell'ultima tappa del World Tour in Thailandia. La coppia italiana, al miglior risultato della carriera, è stata sconfitta per 2-1 dalle americane (è proprio una storia infinita quella tra il Bel Paese e le yankee, in tutti gli sport) Walsh-Branagh.

Tennis: tutto secondo copione, con le azzurre in vantaggio per 2-0 nella finale di Fed Cup con gli Usa. Questa sera Francesca Schiavone cercherà di concludere la sua stagione irripetibile portando il punto della vittoria all'Italia.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento