domenica 21 novembre 2010

Fondo: staffetta rosa sul podio. Italia quarta nello speed skating


Sci di fondo: terzo posto per la staffetta femminile nella prova di Coppa del Mondo di Gallivare vinta dalla Norvegia sulla Svezia. Il quartetto tricolore era composto da Genuin, Longa, Rupil e Follis, con quest'ultima abile nel precedere in volata la tedesca Fessel. Nel settore maschile, invece, le due selezioni del Bel Paese non sono andate oltre la decima e la quindicesima piazza. Rimando a domani per l'approfondimento sul tema.

Pattinaggio velocità: l'Italia batte finalmente un colpo, giungendo quarta nel team-pursuit nella prova di Coppa del Mondo di Berlino. Gli azzurri, preceduti rispettivamente da Usa, Norvegia ed Olanda, hanno accarezzato il podio, distante appena 78 centesimi. Nel terzetto composto da Fabris, Anesi e Stefani, ha condotto quasi sempre l'andatura il 29enne di Asiago: auspico che questo risultato possa infondergli nuovi stimoli e rinnovata fiducia.

Golf: continua a stupire l'enfant prodige Matteo Manassero, secondo nell'Open di Hong Kong ad un solo colpo dal vincitore, l'inglese Poulter. Sempre in Asia è da registrare l'ottimo quarto posto di Edoardo Molinari nel Dunlop Phoenix Tournament.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento