domenica 14 novembre 2010

Deville quarto a Levi, Allegrini trionfa ancora nel badminton


Sci Alpino: ottimo quarto posto per Cristian Deville nello Slalom Speciale di Levi vinto dal francese Jean-Baptiste Grange. Dopo oltre due stagioni travagliate da infortuni in serie, l'azzurro è tornato a sciare su livelli di eccellenza ed a 29 anni si prepara a vivere una seconda fase di carriera da protagonista. Buona anche la settima piazza di Manfred Moellg, in progresso su questa pista rispetto alle apparizioni del passato. Fuori nella prima manche il campione olimpico Giuliano Razzoli.

Badminton: rientrata nelle competizioni internazionali dopo quasi 2 anni sabbatici, Agnese Allegrini appare più forte di prima. La portacolori del Bel Paese si è aggiudicata un altro torneo, questa volta ancora più prestigioso dei precedenti. Si tratta dell'Open di Miami, dove ha superato in finale la tedesca Nicole Gether (n.41 del mondo) con un secco 2-0 (21-16, 21-17). Grazie a questo risultato Agnese rientrerà tra le prime 100 del ranking. Di questo passo, comunque, la scalata non potrà che rivelarsi inarrestabile.

Pattinaggio artistico: Carolina Kostner è al comando dopo il programma corto nella tappa del Grand Prix di Portland. L'italiana ha totalizzato un bottino di 60.28 punti, 6 in più della giapponese Murakami. Ora nel libero la 23enne di Bolzano dovrà limitarsi ad amministrare.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento