martedì 25 gennaio 2011

Leonessa eliminata da guerriera; infortunio per Scwazer; una buona notizia per Tania Cagnotto


Tennis: niente da fare per Francesca Schiavone nei quarti di finale degli Australian Open. La Leonessa, di fronte alla n.1 del mondo danese Caroline Wozniacki, ha vinto il primo set per 6-3 e conduceva anche il secondo per 3-1, prima di cedere a livello fisico dopo l'estenuante maratona vinta nel turno precedente con la russa Svetlana Kuznetsova e arrendersi con un doppio 6-3. Resta comunque un torneo memorabile per la 30enne di Milano, che nelle prossime settimane cercherà di scalare ulteriormente il ranking a caccia di un fantastico podio. Intanto Flavia Pennetta, in coppia con l'argentina Gisela Dulko, ha raggiunto le semifinali del torneo di doppio. Al termine del torneo in terra aussie, le azzurre affronteranno la nazionale australiana nel primo turno di Fed Cup in programma nel primo fine settimana di febbraio. Una avversario sicuramente non facile, in cui compaiono atlete del calibro di Samantha Stosur e Jarmila Groth, ma proprio per questo si profila una sfida dal notevole fascino.

Atletica: il campione olimpico della 50 km di marcia Alex Schwazer si è infortunato durante una sciata. I primi accertamenti riportano una distorsione al ginocchio sinistro, anche se nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori esami per verificare un eventuale interessamento dei legamenti. L'atletica italiana, dunque, resta con il fiato sospeso.

Tuffi: si aprono nuove prospettive (superiori al bronzo iridato per intenderci) per Tania Cagnotto. La formidabile e fenomenale cinese Guo Jingjing (29 anni), imbattuta da un decennio, ha deciso infatti di porre fine alla sua carriera agonistica, rinunciando ai Mondiali di Shanghai ed alle Olimpiadi di Londra.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento