sabato 12 giugno 2010

Brevi. Italia-Cina 3-0 nel volley. Frangilli secondo in Coppa del Mondo


Pallavolo: terza vittoria consecutiva per l'Italia guidata da Andrea Anastasi. A Chieti gli azzurri hanno sconfitto per 3-0 una modesta Cina, vera cenerentola di questo raggruppamento di World League. Nell'ottica del turnover è stato lasciato a riposo Alessandro Fei, con il suo sostituto Lasko miglior realizzatore del match (12 punti). Domani nuova sfida contro gli asiatici. Intanto la Serbia ha superato per 3-0 in trasferta la Francia e si candida come antagonista principale dell'Italia per la qualificazione alle finali.

Tiro con l'arco: continua il grande momento di forma di Michele Frangilli, che, però, ancora una volta si è dovuto 'accontentare' della medaglia d'argento. Nella prova di Coppa del Mondo di Antalya (Turchia), l'italiano si è inchinato in finale al cinese Jing per 6-2.

Beach Volley: eliminate le coppie azzurre nel Grand Slam di Mosca al termine di incontri molto tirati. Le ragazze Gioria-Momoli sono state superate per 2-0 (21-23, 12-21) dalle americane Branagh-Treanor, mentre in campo maschile Ingrosso-Nicolai hanno lottato ad armi pari contro i fortissimi georgiani Geor-Gia, perdendo tuttavia entrambi i parziali per 2 punti (24-26, 19-21).

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento