venerdì 21 maggio 2010

Brevi: Belletti a braccia alzate a Cesenatico. Bene il beach volley


Giro d'Italia: splendida vittoria per Manuel Belletti nella tappa di Cesenatico. Il 24enne romagnolo si è imposto sulle strade di casa, le stesse dell'indimenticato Pirata Marco Pantani. Secondo successo azzurro e prima risposta a coloro che troppo frettolosamente additavano il ciclismo italiano in crisi. Domani il Monte Grappa: anche si distante dal traguardo (40 km), esistono le possibilità di attaccare per creare solchi importanti.

Beach Volley: ottimo nono posto per Greta Cicolari e Marta Menegatti nel Grand Slam di Roma, sconfitte agli ottavi dalle campionesse del mondo americane Kessy-Ross per 2-0 (21-17, 21-14). Continua, invece, il sogno dei fratelli Ingrosso, che in serata affronteranno gli statunitensi Keenan-Jennings. E' terminata nel girone eliminatorio, invece, la prima avventura sulla sabbia di Alberto Cisolla.

Pallavolo: questa sera la nazionale maschile di Andrea Anastasi affronterà la Bielorussia in un match valido per le qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Tornano in azzurro Fei e Mastrangelo, debuttano i promettenti Zaytsev, Buti e Maruotti. Non convocato, invece, Martino, che sembra non rientrare nei piani del ct.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento