Tennis: tutto facile per Flavia Pennetta al Roland Garros, implacabile nell'infliggere un doppio 6-1 a Roberta Vinci in meno di un'ora di gioco. La tennista brindisina, profittando delle uscite di Azarenka e Safina, potrà guadagnare posizioni nel ranking mondiale. Al prossimo turno Flavia troverà una tra la ceca Safarova (la sua bestia nera: ha sempre perso nei precedenti) e la slovena Hercog (sarebbe preferibile).
Giro d'Italia: tappa interlocutoria quella di Peio Terme, con un fuga da lontano andata in porto con circa 10 minuti di vantaggio sul gruppo maglia rosa. Successo parziale per il francese Monier, alla prima gioia tra i professionisti. Apprensione per la tappa di sabato: è prevista addirittura neve sul Gavia. Se la 'cima Coppi' dovesse venire cancellata, Arroyo avrebbe la vittoria in pugno. Si decide tutto venerdì sul Mortirolo: Basso, Nibali ed Evans andranno all'arrembaggio.
Tennis tavolo: l'Italia cede per 3-0 alla Croazia, avversario alla portata. Praticamente certo il passaggio agli ottavi, ma si profila una sfida impossibile contro Singapore, dotato di ben 3 giocatrici tra le prime 15 del mondo. L'obiettivo minimo del passaggio del turno, però, è davvero vicino. Domani ultimo impegno del girone contro la Polonia, composta per 2/3 da giocatrici cinesi.
Tiro con l'arco: dopo il dominio tricolore ai Campionati Europei indoor, l'Italia proverà a ripetersi anche nella competizione continentale all'aperto di Rovereto. Subito molto incisivi gli azzurri nelle qualificazioni: Galiazzo è in testa nell'individuale, mentre la squadra (di cui fanno parte anche Frangilli e Di Buò) occupa la vetta nella prova di equipe. In campo femminile sesto posto per Natalia Valeeva, con il team-rosa in terza piazza. Nell'aria si può annusare il profumo delle medaglie.
Tiro a segno: sesto posto per il campione d'Europa Mauro Badaracchi nella prova di Coppa del Mondo a Fort Benning. Nella pistola 10 metri la vittoria è stata appannaggio del serbo Mikec.
Federico Militello
Nessun commento:
Posta un commento