domenica 16 maggio 2010

Brevi: motori, scherma ed il ritorno di Howe


Rugby femminile: le azzurre si fermano al secondo nella Coppa Europa, sconfitte in finale dalla Spagna per 31-13 (12-6 al termine del primo tempo). L'Italia, dopo il brillante Sei Nazioni in cui aveva prevalso sul Galles e pareggiato con la Scozia, ha schierato molte giovani al debutto internazionale, confermando la crescita del movimento rugbistico del gentil sesso.

Scherma: questa disciplina non smette di regalare grandi soddisfazioni. Nella prova di Coppa del Mondo a Tokio, Valerio Aspromonte si è classificato in seconda posizione nel fioretto individuale. Eliminati ai sedicesimi, invece, Baldini e Cassarà. Nella competizione a squadre, invece, l'Italia ha concluso ai piedi del podio.

Superbike: un quarto ed un terzo posto per Max Biaggi nel Gp del Sud Africa. Il Corsaro è ora distante 15 punti dalla vetta della classifica iridata: Haslam, infatti, ha ottenuto un primo ed un terzo posto. Il circuito poco si addiceva alle qualità motoristiche dell'Aprilia, essendo pressoché assenti dei lunghi rettilinei: tra due settimane a Salt Lake City la situazione dovrebbe cambiare in favore della Casa si Noale.

Formula1: il settimo posto di Fernando Alonso è certamente un risultato apprezzabile dopo la partenza dai box. Resta un eloquente dato di fatto: su 6 Gp, l'iberico ne ha falliti 3 per errori propri. In vetta al Mondiale salgono Vettel e Webber, quest'ultimo autorevole vincitore della competizione odierna. La lotta per il titolo, tuttavia, resta apertissima.

Atletica: Andrew Howe tornato a gareggiare nei 100 metri ai Campionati di Società. L'azzurro ha vinto in 10.29, con vento superiore alla norma (+3.7). ''Sono contento, ho accusato un po' di dolore al tendine, ma è lo stesso che sento in allenamento. Per i primi di giugno spero di tornare a saltare. Credo che mi cimenterò anche in un 400'', le parole del talento italiano al termine della competizione.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento