venerdì 14 maggio 2010

Brevi: Cainero, piattello d'oro


Tiro al piattello: Chiara Cainero è tornata! Dopo un periodo di inattività, la campionessa olimpica di Pechino 2008 nello skeet si è aggiudicata la prova di Coppa del Mondo di Dorset (Gran Bretagna). Dopo aver concluso in testa a pari merito con la cinese Ning Wei (94 piattelli su 100), la 32enne friulana ha superato la rivale asiatica nello shoot-off di spareggio. Dunque un fondamentale successo per l'azzurra alla prima gara dal rientro agonistico. ''Sono molto felice, negli ultimi tempi ho apportato delle modifiche tecniche che si sono rivelate subito efficaci. Sono ottimista per il proseguo della stagione'', le parole della fuoriclasse italiana.

Taekwondo: eliminazione ai quarti di finale per Mauro Sarmiento agli Europei di Mosca. Il 26enne di Casoria, argento a Pechino 2008, è stato sconfitto dal fortissimo inglese Cook, grande speranza britannica in vista di Londra 2012. Un match, dunque, che profumava di finale anticipata.

Atletica: domani torna a gareggiare Andrew Howe. Il talentuoso azzurro, bersagliato dagli infortuni negli ultimi 2 anni, riparte dai 100 metri ai Campionati di Società di Casal del Marmo, in attesa di riprendere a saltare nelle prossime settimane. Un suo eventuale ritorno ad alti livelli nel lungo sarebbe di vitale importanza per l'atletica italiana.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento